DAF - Datawarehouse dell'Ateneo Fiorentino

Informazioni disponibili in ambiente DWH

Le statistiche correnti sono contenute in tre distinte strutture raggiungibili accedendo a "statistiche on-line (DWH)" che punta alla homepage del DataWarehouse:

1. UNIFI - DM Analisi Segreteria Studenti e  Programmazione Didattica
  2. UNIFI - DM Analisi Economica e Finanziaria
  3. UNIFI - DM Analisi del Personale.

Nel datamart "Analisi Segreteria Studenti" sono presentate le informazioni relative a:

1. immatricolazioni e iscrizioni dell'A.A. 2014/15
  2. immatricolazioni e iscrizioni dell'A.A. 2013/14
  3. ingressi
  4. carriere
  5. produttività
  6. uscite
  7. strumenti di analisi

I dati dell'A.A corrente per quanto riguarda la gestione delle carriere degli studenti sono presentati nella cartella denominata "0. A.A. 2014/15. Immatricolazioni e iscrizioni" e sono esplorabili secondo le dimensioni di Dipartimento e Facoltà a sua volta dettagliati in base a :

• stato amministrativo
  • corso e percorso di studi
  • anno di corso e tipologia di iscrizione
  • anzianità accademica
  • scuola secondaria di provenienza
  • voto di maturità
  • genere
  • residenza e cittadinanza
  • anno di nascita

I dati relativi alla didattica sono presentati all'interno delle rispettive cartelle e sono esplorabili secondo le dimensioni più significative e ripartite in sezioni:

• Offerta
  • Coperture
  • Impiego delle risorse umane.

Nel datamart "Analisi Economica e Finanziaria" sono presentati alcuni report di varia utilità utili all'analisi della gestione amministrativa e alla predisposizione dei bilanci.

Nel datamart "Analisi del Personale" sono presentate le principali informazioni riferite al personale in servizio:

1. personale docente per Facoltà, UADR, Settore disciplinare, genere ed età
  2. lettori e collaboratori linguistici
  3. assegnisti
  4. personale tecnico-amministrativo per UADR, Qualifica, Area funzionale, genere ed età

ultimo aggiornamento: 29-Dic-2014