DAF - Datawarehouse dell'Ateneo Fiorentino

Tavola dei legami Corso-Scuola-Dipartimenti

A seguito dell'entrata in vigore del nuovo Statuto e dei nuovi Regolamenti, e quindi dell'abbandono della dimensione di analisi tipica della Facoltà, si è reso necessario legare i corsi di studio alle nuove dimensioni organizzative della didattica costituite dalla Scuola di referenza e dai Dipartimenti di riferimento e associati.

Per gli abbinamenti Corso-Dipartimenti il legame è determinato da quanto comunicato al MIUR in fase di definizione dell'offerta formativa dell'A.A. 2012/13, procedimento avviato con nota del Rettore prot. 115864 del 30.10.2012, sulla base delle specifiche ministeriali che prevedevano per ogni corso di studio un dipartimento di riferimento ed i relativi dipartimenti associati. Successivamente a quella fase, le tavole sono state manutenute, registrando le modifiche di relazione e l'attivazione di nuovi corsi o la modifica degli esistenti.

I dati potranno subire variazioni in corso d'A.A. 2018/19 per via dei processi di accorpamento dipartimentale in corso in alcune Aree Scientifico-Disciplinari.

Tavole dell'A.A. 2018/19:

Tavola dei Legami Corso-Scuola_dipartimento (aggiornata al 10 settembre 2018)

La tavola riporta il legame di ciascun corso alla Scuola di referenza, al Dipartimento di riferimento ed ai Dipartimenti associati.

Tavola dei legami Dipartimento-Corso di Studio (aggiornata al 10 settembre 2018)

La tavola riporta il legame di ciascun Dipartimento ai diversi Corsi di Studio oltre alle "Scuole dei Corsi di Studio di cui il Dipartimento è di Riferimento o Associato" e le "Ulteriori Scuole con Corsi di Studio che impiegano insegnamenti di cui il Dipartimento è referente di SSD".

ultimo aggiornamento: 09-Nov-2018