DAF - Datawarehouse dell'Ateneo Fiorentino

DM Analisi del Personale

Definizioni

Personale docente Tutto il personale dell’Università degli Studi di Firenze in servizio nei ruoli della docenza. Viene considerato nel conteggio anche tutto il personale che alla data di riferimento si trovava in aspettativa.
Personale tecnico-amministrativo Tutto il personale con contratto di lavoro dipendente dell'Università degli Studi di Firenze in stato esecutivo alla data di riferimento COMPRESO quello comandato presso altre amministrazioni e AL NETTO di quello comandato da altre amministrazioni nell’Ateneo. Il personale dell’Ateneo in stato esecutivo comprende tutto il personale in servizio e il personale in congedo. I dipendenti che hanno assunto un contratto di dirigenza, e che formalmente hanno una duplice posizione di dirigente e di dipendente in congedo, vengono conteggiati unicamente nella categoria dirigenziale.
Dirigenti La qualifica “Dirigenti” raggruppa tutte le qualifiche direttive: “Direttore Amministrativo”, “Dirigente”, “Dirigenti a contratto” e “Incarico dirigenziale”. La ripartizione nelle due tipologie di contratto “tempo determinato” e “tempo indeterminato” rispecchia quella del resto del personale ed evidenzia il loro inquadramento definitivo o temporaneo.
Assegnisti La statistica degli assegnisti si riferisce agli assegni attivi alla data di riferimento e comprende anche le sospensioni per maternità. Dipartimento e SSD di riferimento sono quelli in cui è incardinato l'assegnista.

Glossario

Qualifiche del personale docente La qualifica “Ordinario” comprende: professori straordinari, ordinari, nati ordinari . La qualifica “Associato” comprende: professori associati confermati. La qualifica “Ricercatore” comprende: assistenti di ruolo, professori incaricati esterni, ricercatori confermati e non confermati.
Raggruppamento UADR

Il raggruppamento delle UADR è quello definito dai Decreti Dirigenziali n. 1343 del 15.12.11, n. 1499 del 23.12.11, n.484 del 23.3.12 e successive modifiche.

Abbreviazioni

Ruoli